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 Storia

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Storia

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1998-2002

Natural Project viene costituita nel dicembre 1998 (comincia a operare nel 1999) a Viareggio (Lucca), nella Regione Toscana. Fin dalla sua nascita produce cosmetici di alta qualità, naturali e innovativi, per il trattamento d'inestetismi cutanei. Il core business dell'azienda è lo sviluppo di creme anticellulite per centri fitness. È la prima a proporre prodotti dedicati a questo canale, nel mercato italiano, dove lancia il brand Iodase La scelta strategica di servire il canale fitness, in cui la domanda è alta e l'offerta sostanzialmente assente, permette a Natural Project di diventare leader in questo segmento di mercato. L'azienda acquista velocemente notorietà nel settore e viene riconosciuta come produttrice di cosmetici innovativi per clienti con alte esigenze estetiche. Una caratteristica che rappresenterà un forte asset in termini di brand awareness anche per gli anni futuri.

 

2003-2007

Natural Project inizia una diversificazione sia in termini di prodotti, sia di canali distributivi. La Società è ancora una volta pioniere nel mercato, sfruttando la sua esperienza nello sviluppo di cosmetici anticellulite. Nel 2003 lancia il brand Iodex, un'intera linea di cosmetici con proprietà toniche, per corpo e addominali, specificatamente studiata per gli uomini. È la prima linea dedicata alla cura del corpo maschile. Sarà imitata da grandi competitors nel mercato nazionale, solo diversi anni dopo. Grazie all'alta reputazione dei suoi prodotti, Natural Project allaccia contatti con i protagonisti del canale erboristeria. A partire dal 2004, i prodotti della Società sono distribuiti attraverso le 2 più importanti catene di erboristerie in Italia, che gli assicurano una copertura capillare del mercato fin dal suo esordio in esso. Nel 2006 l'azienda inizia una collaborazione con l'Università di Pisa in Italia, grazie alla quale ha l'accesso al database delle informazioni di docenti e interagisce e collabora con professori e dottorandi. Questa partnership segna l'inizio di un maggiore impegno della Società nella ricerca scientifica, e diviene per essa fattore di forte innovazione e successo. Natural lancia formulazioni ricercate ed esclusive, altamente competitive, differenziando la sua offerta di cosmetici naturali e andando a soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente.

 

2007

Natural Project entra con successo nel canale farmacia. L'immagine e la reputazione guadagnata dai suoi cosmetici, li rende facilmente assimilabili a prodotti farmaceutici, piuttosto che a semplici cosmetici di bellezza. Gli sforzi delle attività R & S portano al lancio di prodotti innovativi, come creme a base di fosfatidilcolina. La società acquisisce rapidamente quote di mercato, diventando tra i primi 5 competitors in Italia per i prodotti anticellulite nel settore Farmacia e risultando la seconda azienda nel settore Erboristeria

 

2010

L'azienda lancia sul mercato un nuovo progetto commerciale e un nuovo brand: La Mela di Eva Una linea cosmetica, completamente dedicato alla seduzione e sensualità femminile distribuita in erboristeria e farmacia.

 

2011

Natural Project crea Lipobreak la prima linea cosmetica ad azione intensiva specificatamente formulata per tutti coloro che praticano sport. Creme e fluidi che rimodellano il corpo e contrastano gli inestetismi della cellulite. Nella gamma è presente anche una linea anti-adipe per uomo.

 

2012

Nasce Laboratorio Naturale con il quale il gruppo lancia il primo innovativo e rivoluzionario prodotto anticellulite completamente BIO. Con questo nuovo progetto aziendale Natural si prefigge di sviluppare prodotti e integratori naturali per il settore erboristeria. Tramite Laboratorio Naturale viene commercializzata anche la linea KZ30, prodotti specifici per il corpo, rassodanti e idratanti, a base di Kigelia Africana. Soprattutto con il settore bio intende creare prodotti spiccatamente dedicati al mercato estero dove si propone di rappresentare la produzione di cosmetici Made in Italy di alta qualità e completa naturalità. Nasce Iodase Company con la quale il gruppo attua un restyling della propria immagine e rafforza la sua azione di sviluppo e commercializzazione dei suoi due maggiori brand: Iodase e Iodex.

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